Lieto fine Huesito
Huesito è un podenco delle Canarie. E’ stato portato in svizzera da un’altra Associazione e dato in adozione. In breve tempo però sono subentrati alcuni problemi: Huesito sporcava ovunque in casa e gli adottanti non se la sono sentita di tenerlo e viene pertanto ceduto alla nostra Associazione e stallato da volontari.
Viene visitato da diversi veterinari e portato anche a Zurigo presso una rinomata clinica. Huesito soffre di un grave problema a livello renale. Grazie ad un medicamento si riesce a tenere la situazione sotto controllo.
Per lui non ci sarà mai nessuna richiesta di adozione. Lo stallo presso i volontari termina e purtroppo rimane un po’ abbandonato a sé stesso in una casa ormai vuota dove il figlio cerca di occuparsene il meglio possibile. A breve si trova un altro stallo che però non dura molto a causa della presenza di gatti in casa. Seguirà poi un altro stallo ma anche quello termina nel giro di poco tempo.
Fortunatamente arriverà rapidamente una nuova offerta di affido temporaneo. Loredana però si innamora subito di lui e chiede di poterlo adottare definitivamente.
L’Associazione prende carico di tutte le sue cure veterinarie e non. Nel 2021 a causa di gravi problemi subisce l’intervento di enucleazione di entrambi gli occhi.
Malgrado sia un gran monello e scavi buche immense nel giardino, Loredana lo adora!